VampIRUS, Scott Westerfeld

« Older   Newer »
  Share  
E r a t o
» Posted on 31/7/2011, 19:32





Titolo: VampIRUS
Autore: Scott Westerfeld

Trama:

CITAZIONE
Un anno fa Cal Thompson frequentava il primo anno di college e della biologia, così come ai suoi amici, non gliene importava niente. Oggi, dopo aver trascorso una notte insieme a Morgan, una misteriosa ragazza incontrata in un bar, la biologia è diventata la sua unica via di salvezza. Perché Morgan gli ha trasmesso un parassita temibile: quello del vampirismo. Per fortuna, Cal risulta essere un portatore sano. Non si trasforma dunque in un cannibale spietato, ma si ritrova dotato di sensi acuiti, di una forza e una velocità sovrumane, e di una dote che gli sembra quasi uno scherzo del destino: una costante eccitazione sessuale.

Un dramma per il ragazzo, che non può concedersi neppure un bacio se non vuole condannare chi gli sta accanto. Assoldato da un’antichissima organizzazione segreta che si occupa di tenere sotto controllo i pip, gli altri vampiri come lui “parassita-positivi”, a Cal viene affidato il compito di rintracciare le ragazze che suo malgrado ha già contagiato e di catturarle perché possano essere curate. Ma ne vuole sapere di più: deve scoprire ora chi è davvero Morgan, e qual è la reale natura della malattia che lo ha colpito. Inizia così un’indagine che lo condurrà per le vie e i sotterranei labirintici di New York: fino a quando non scoprirà di essere al centro di un’incredibile, atroce cospirazione.

Dalla penna di Scott Westerfeld, lo scrittore che Stephenie Meyer, l’autrice della saga di Twilight, considera il suo maestro, una storia di vampiri come non ne avete mai lette prima.

Recensione: Davvero interessante, un libro sui vampiri sui generisi: non aspettatevi paletti, aglio, croci ma tanta scienza.

 
Top
Faffina!
» Posted on 6/1/2012, 01:51




ho letto sia questo che il seguito, e mi sono fatta delle belle risate ^^ ok, forse non sarà propriamente un libro "comico" ma l'idea del
V(amp)IRUS mi fa morire dal ridere XD adoro westerfeld scott, anche se questo non è il suo miglior lavoro... Hai mai letto i diari della mezzanotte? (uno dei migliori libri che abbia mai letto) e la trilogia beauty?
 
Top
E r a t o
» Posted on 6/1/2012, 20:09




Sì, ho letto quasi tutto di lui!
Mi manca Leviathan...
Ma, ecco, non ho ancora preso quel libro per il prezzo -.-
Comunque ho amato i diari della mezzanotte e anche la trilogia di beauty, almeno i primi due visto che mi manca l'ultimo libro perchè i geni degli editori non l'hanno fatto singolo, ma nella trilogia completa -.- Voglio finirla!
 
Top
Faffina!
» Posted on 7/1/2012, 12:27




anche a me manca leviathan per lo stesso motivo XD
E l'ultimo di beauty... per fortuna i primi due della serie li ho presi in biblioteca, cosi ora mi comprerò il librone con la trilogia completa.. (non mi sembra una genialata non stampare la versione singola, ma sarà marketing.. -.-)
 
Top
E r a t o
» Posted on 7/1/2012, 13:12




Io, invece, i primi due li avevo presi, facendo dannare anche quelle della libreria perchè ogni 3x2 ero là a chiedere se erano arrivati, convinta che poi facessero anche il terzo. Ma singolo. -.-
 
Top
4 replies since 31/7/2011, 19:32   208 views
  Share