Calendar



Erato's profile

Nome: Erato
Compleanno: 04.05
Segno zodiacale: Toro
Segno zodiacale cinese: Topo

Animale preferito: Coniglio
Stagione preferita: Estate
Colore preferito: Verde, Nero, Blu
Elemento preferito: Acqua
Anime/manga preferito: Aquarion
Libro preferito: Le fate delle tenebre | Holly Black
Canzone preferita: Everytime we touch | Cascada
Simbolo: Triskell

Love

La mia famiglia scombussolata, le mie amiche, Jackie, scrivere, leggere, le creature gotiche, Sousei no Aquarion, la pioggia, il mare, il mio portfolio, la musica, graficare, i manga, gli anime, l'Italia, il Giappone, mangiare, i conigli, dormire, la notte, la luna, il sole, l'estate, l'inverno...

Hate

Le persone che si credono chissàchi quando invece sono mediocri, i falsi, i bugiardi, i giudizi spropositati di persone altrui, le bimbominkia, i truzzi, odiare me stessa, i sensi di colpa, il senso d'inferiorità, i serpenti, i pregiudizi, il fumo e il suo odore, le delusioni, Le persone che si credono superiori, i luoghi con troppo rumore, gli odori troppo forti.

Wishilist

1. Andare al LuccaComics 2011.
2. Trovare un ragazzo serio (non un'altra TDC, thanks).
3. Fare il cosplay di una vampira.
4. Comprarmi Passion di Lauren Kate.
5. Comprarmi ShadowHunter. Le origini di Cassandra Clare.
6. Entrare a Psicologia a Firenze.
7. Comprarmi ShadowHunter. La città degli angeli caduti.
8. Comprarmi la felpa dell'università di Firenze.
9. Aggiustare il pc.
10. Uscire indenne dal primo semestre.
11. Andare al Lucca Comics 2012.
12. Cosplay di Fem!Prussia (vers. Medioevo) [Axis Power Hetalia].
13. Cosplay di Fem!Sud Italia [Axis Power Hetalia].

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Queen of Toilet]
[My Little friends]

Last comments
6/7 8:05: E c h o in Paradoxical Mind

Statistics
F_STATS
Secretly have:
20 articles, 6 comments

Most users ever online was 69 on 19/1/2021, 13:50



B_NORM    
» Posted on 31/8/2012, 12:01 by: E c h oquote.
table2

Venerdì.
A conti fatti, odio il venerdì perché è il giorno che precede il sabato, il giorno che precede la sfacchinata suprema; però siamo anche a settembre e, quest’andazzo, durerà solo altri 4/5 sabati. Poi inizierà l’andirivieni fra Cecina e Firenze.
Bella la mia vita, sì. Alle volte mi chiedo cosa succederebbe se mi fermassi un attimo e dormissi: un’intera settimana di sonno basterebbe a farmi recuperare le forze? Oppure avrei bisogno di qualche giorno in più?
Non lo so.
L’unica cosa che so è che è venerdì.
E, in questa fase di odio estremo per un giorno, invece di studiare diligentemente per l’esame di lunedì mi son messa a scuriosare un po’ di fanfiction a destra e a manca, mentre nella mia testa si consolida una certezza: io e lo yaoi/yuri non andiamo d’accordo. Per niente.
Ma non tanto perché non mi piace, se è scritto bene e ben fatto (tradotto: non mi ritrovo a legger di roba campata per aria) passo volentieri quella mezz’ora, o di più, a seguire la trama però, come fanwriter, non ci vado d’accordo.
Sarà che, scrivendo, sento sempre il bisogno di immedesimarmi in ciò che butto fuori; sarà che, ognuno, ha le sue pecche ma io non riesco a fare yaoi: preferisco l’het.
Senza contare che, poi, sembra sia diventata una moda scrivere slash o fem!slash: quando muovevo i primi passi nel mondo delle fanfiction – e sto parlando di tanti anni fa, ahimè! Son veccia! – yaoi e yuri erano così rare che, quando le trovavi, ti sembrava di aver trovato chissà cosa e le leggevi, con l’imbarazzo di fanreader ignara et ingenua; oggi, invece, è raro trovare qualche het (quando ne becco una, inizio a ringraziare il Creatore e Andraste, fate voi!) senza contare di quello che poi si può trovare (ho letto di persone che hanno l’orgasmo solo toccandogli i capelli. E no, non sono Romano o Veneziano).
Ma, vabbè, il mondo è bello perché è vario, no?
E questa frase mi porterebbe a fare un piccolo appunto a quelle fangherl che hanno preso, come missione di vita, il supporto di quel determinato pairing o personaggio, inveendo contro le avversarie con mille epiteti – alle volte, neanche copiabili – perché hanno un’idea, un parere, un gusto, diverso dal loro.
Beh, la base dell’umanità, mie dolci signorine, sta proprio lì: ognuno di noi è diverso.
A qualunque essere umano può piacere una cosa, come non può piacerne un’altra (e, non lo mando nemmeno a dire, visto che tendo sempre a essere diretta e dire sempre ciò che penso). E lo stesso vale per voi, mie care signorine (e uso il femminile perchè, è statisticamente provato, noi donne siamo terrificanti quando c'è da far guerra).
Non avete anche voi i vostri gusti, i vostri pareri?
E, vabbè (di nuovo), in fondo questo è uno dei motivi per cui ho cercato lidi molt...

Read the whole post...



Tags:
Diario psicoanalitico,
fanwriter style,
Sproloqui insensati,
vita analitica
Comments: 0 | Views: 194Last Post by: E c h o (31/8/2012, 12:01)
 

B_NORM    
» Posted on 2/8/2012, 08:55 by: E c h oquote.
png

Uhm.
Sinceramente avevo voglia di aggiornare lo stupiblog anche se, alla fine dei conti, non è che abbia qualcosa di serio da dire, anzi: non ho proprio niente da dire, quindi mano alle cavolate!
Innanzitutto, stappiamo lo spumante e festeggiamo le mie 100 storie su Fanworld, signore e signori! E, posso tranquillamente dire, che amo quel sito: è tranquillo, verrebbe quasi da dire silenzioso. Mi ricorda un po’ una biblioteca e, forse forse, mi piace proprio per questo.
Poi ho trovato molta gente che si avvicina – o supera addirittura – alla mia età e, questo, non può farmi sentire che bene; iniziavo a pensare di esser un pesce fuor d’acqua!
Poi vogliamo parlare delle varie challenge che vengono proposte?
E vabbè, la pianto con le cavolate. Parliamo di cose serie: uh, i DLC di Dragon Age!
Sono meravigliosi!
Al momento ho all’attivo: Ritorno ad Ostagar (e la spada di Maric è mia, tutta mia!), La Fortezza dei Custodi (E’ mia, finalmente è mia l’armatura faiga del Comandante dei Custodi!) e Cronache di una Prole Oscura (Finalmente ho fatto pagare ad Alistair – amor mio! – tutto quello che m’ha fatto passare nel gioco originale! E poi, devo ammetterlo, è una figata essere un Hurlock).
In più, proprio adesso, sto scaricando – cercando di scaricare, però, rende meglio l’idea – Caccia alle streghe, così potrò effettuare un’altra vendetta, quella contro Morrigan. Così impara a metter le mani su Alistair, che è solo della Warden, elfa, nana o umana che sia (Da leggere: è solo di Evaine).
Un'altra cosa di quest'ultimo periodo è che sono un tantinello - ma, giusto giusto, un tantinello - ossessionata con la ventola del mio pc: ora, circa due mesi fa, ho dovuto mandarlo in assistenza poichè la ventola era difettosa dalla nascita (ed è stato un miracolo se abbia funzionato per 6 mesi senza problemi!) e, da quando l'ho riavuto, sono ossessionata dalla ventola e dal suo rumore.
Penso di aver tarato i miei sensori acustici sulla frequenza della ventola, tanto che riesco a sentirla, sempre e comunque, aggiungiamoci poi che ho un buon udito e la zuppa è servita: quella che, a tutti può sembrare una comune ventola, per me diventa una specie di ventilatore confusionario.
Ma non sono ossessionata, eh.
Semplicemente sono ansiolitica e fissata.
Poi, di che altro posso parlare? Pensiamo.
Poi…
Poi…
Poi…
Le mucche fanno i buoi, semplice.



Tags:
Diario psicoanalitico,
dragon age folie,
Sproloqui insensati
Comments: 0 | Views: 11Last Post by: E c h o (2/8/2012, 08:55)
 

B_NORM    
» Posted on 13/7/2012, 17:44 by: E c h oquote.
uyuiu

L-i-b-e-r-a!
Sono state le 6 lettere che mi sono venute in mente quando, lunedì, ho consegnato lo scritto di psicologia generale; anche se si tratta di una libertà relativa, visto che ho qualcosa tipo…mh…cinque esami a settembre? E poi vogliamo parlare del lavoro?
Però, non so, sarà il fatto che gli altri sono a settembre – e lo vedo ancora lontano – e, quindi, ho davvero tempo di studiare (il mio piano prevede un giorno a materia dal lunedì al venerdì, il sabato si lavora per la pazza e la domenica è di riposo. Tassativo!), sarà il fatto che ho lavorato anche in questo periodo ma mi sento libera.
Libera di poter scrivere, senza sensi di colpa perché non sto studiando.
Libera di poter giocare a Dragon Age, senza sensi di colpa perché non sto studiando.
Libera di poter dormire quanto mi pare, senza sensi di colpa perché non sto studiando.
Che bella cosa che è la libertà!
In tutto ciò, lunedì mi sono regalata Dragon Age 2 e posso affermare, con assoluta certezza, che:
1) Non è nemmeno la D di Dragon Age: Origins
2) Sto odiando Hawke e il suo provarci con chiunque. E, sottolineo, chiunque.
3) Nonostante i 2 punti sopra, mi ci sono sparaflashata (ovvio, sto aspettando in gloria l’arrivo di lui, l’Alistair nazionale!)
Quindi, se sentite urli tipo: “Vuoi colpire quel cavolo di nemico?” oppure “Piantala di provarci con ogni essere che respira!” (Gente, pure con il nano! E, si sa, i nani sono palesemente etero!), non preoccupatevi: sono io che gioco!
*Alza la testa e guarda i suoi videogames*
Sì, ok.
Nessuno batte il capitano Shepard, penso che nessuno mi abbia fatto sbraitare come lui. (Mass Effect: abbiamo un discorso in sospeso! E lo concluderò!).
Nel frattempo mi godo la mia libertà e ritrovo i piccoli piaceri della vita, come scrivere, inveire contro Hawke, far conquistare Alistair ad Evaine e via discorrendo.



Tags:
Diario psicoanalitico,
dragon age folie,
fanwriter style,
vita analitica,
Vita universitaria
Comments: 0 | Views: 7Last Post by: E c h o (13/7/2012, 17:44)
 

B_NORM    
» Posted on 6/7/2012, 08:05 by: E c h oquote.
png

(L’icon qui accanto è stata gentilmente creata da Daniara)

E’ passato un anno da quando ho aperto, quasi per gioco, quasi per noia, questo piccolo posto.
Un anno dove ho messo molto di me in queste pagine, nelle varie discussioni, creando – per quanto mi era possibile – una sorta di mondo parallelo a quello della mia mente.
E, ancora, manca molto.
Ancora non ho reso appieno la realtà caotica che ho dentro e che, spero, di trasportare qua in maniera, più o meno, ordinata.
L’ordine nel caos.
Una vera e propria incongruenza ma, alla fin fine, io sono così: un controsenso vivente.
E’ passato un anno da quando la parola etcetera mi ha tormentato per giorni interi, prima che la mettessi come link e dessi questo particolare nome al mio portfolio.
Un anno dove sono successe tante cose: mi sono iscritta all’università, ho incontrato persone interessanti, ho scoperto nuovi e vecchi fandom, ritrovando in parte la passione di scrivere che mi aveva abbandonato (e, anche, la dislessia nello scrivere – che poi, in questo caso, non si tratta di dislessia ma il giusto nome mi sfugge, al momento –, dato che sto facendo un errore dietro l’altro oggi!).
Un anno e, per quanto avessi voglia di fare qualche cosa oggi, il poco tempo e i vari impegni (dannati esami, dannati!) non me l’hanno permesso.
Al prossimo anno? Forse.
O, magari, una bella festa di compleanno ritardata.
Ai posteri l’ardua sentenza.



Tags:
Diario psicoanalitico,
Sproloqui insensati,
vita analitica
Comments: 0 | Views: 7Last Post by: E c h o (6/7/2012, 08:05)
 

B_NORM    
» Posted on 27/5/2012, 21:37 by: E c h oquote.
34941_130054090363640_130036540365395_142500_1598213_a

C’è da dire che la mia ossessione, quella cosa per cui sto vivendo dal sabato appena successivo al mio compleanno, sarà uno dei temi caldi di questo post: Dragon Age: Origins.
Amo questo videogioco, letteralmente!
Vuoi la grafica, vuoi la storia fantasy ed epica, vuoi la possibilità di intrecciare storie d’amore con gli altri personaggi e vuoi proprio quest’ultimi che, più che un gruppo di eroi salva mondo, mi sembra un’allegra brigata che sa spettegolare e fare scherzi dementi piuttosto che sconfiggere i boss di turno.
Ovviamente, poi, adoro colei che io ho creato: Evaine Cousland. Ladra, di nobile famiglia, esperta nell’esplorazione (e non dico quanto ho smadonnato nell’installare i vari mods che hanno reso possibile il suo aspetto!).
Dato che è il quinto? – oppure sesto? – tentativo che inizio come Evaine Cousland, a questo giro, ho pensato di far bene le cose dato che o mi dimenticavo di completare quella missione secondaria o tralasciavo fatti importanti per la storia in sé, insomma, arrivavo alla fine che mi mancava sempre qualcosa!
Poi Evaine mi piace: è bella, intelligente, scaltra. Si ritrova a capo di questo gruppo sgangherato (un principe bastardo ossessionato dai suoi capelli e dal formaggio – attenzione! Io questo me lo sposo nel gioco! –, una strega dalla lingua lunga, una pazza visionaria, un qunari – una razza del gioco composta da giganti – che non ho capito come mi adora quando si parla di spade, un nano ubriacone, un elfo molto free per quanto riguarda le esperienze sessuali e una guaritrice che molla le sue perle di saggezza senza chiedere permesso. Ah, dimenticavo il cane che adora tutti tranne il mio promesso sposo!) e, ancora, devo capire come mai non ha preso il primo mago-psicologo ed è andata in cura.
Povera crista.
Alle volte mi fa davvero pena.



Tags:
Diario psicoanalitico,
dragon age folie,
Sproloqui insensati,
vita analitica
Comments: 0 | Views: 10Last Post by: E c h o (27/5/2012, 21:37)
 

B_NORM    
» Posted on 16/4/2012, 08:53 by: E c h oquote.
aquarion2

Non c’è storia: più vado avanti con Evol, più sento la nostalgia di Genesis.
Non si scampa.
Certo, Evol mi piace e alcuni personaggi li adoro (Andy e MIX), però c’è qualcosa che manca, qualcosa che non mi da quel giusto input che mi dette Genesis: cosa? Semplice, Apollo e Silvia.
Mi mancano loro come personaggi, le loro litigate furibonde, il loro approcciarsi imbarazzato, quel loro girare attorno alla questione per ventisei puntate, fino a quel benedetto maledetto bacio.
*Mette la prima ending di Evol. Arriva al punto*
…ma la storia si è conclusa ancora prima di cominciare…
*Stoppa la ending e va a prendere a testate il muro*
Dannato Kawamori. Maledetto Kawamori!
Come puoi crearmi due personaggi così completi, così pieni di difetti e pregi, tanto da sembrare reali (e da mettere in ombra tutti gli altri, che erano solamente abbozzati. Sì, questa è stata la tua pecca, Kawa-kun), crearmi una coppia così vera e poi farmela scoppiare al finale.
Dannato!
Maledetto!
Non penso di non aver trovato da altre parti una coppia come loro, un pairing che, nonostante i sette anni dalla prima trasmissione, non mi annoi ancora.
E dire che io sono un tipo che si annoia anche molto facilmente, ho passioni travolgenti ma che finiscono anche presto.
Con Apollo e Silvia, no.
Loro rimangono, imperterriti, nonostante le tempeste e le bufere.
Con il loro amore, appena sbocciato e distruttivo (aho, il casino che quest’amore fa in Evol è tanta cosa!), tanto da farmi storcere il naso alle teorie che leggo a giro per il web su una possibile discendenza di Silvia: ma dai, ora, una persona (una qualunque, eh! Ehi, tu! Sì, tu con quella felpa grigia, proprio te!), dopo aver assaggiato la torta alle fragole – quella con tanta panna montata e i frutti rossi rossi – se ne va a mangiare la minestrina? Ma anche no!
*Rimette la ending di Evol*
Non incontrerò mai più una persona migliore di te!
*Stoppa di nuovo e annuisce*
E lo dice anche la Akino e Aiki, aho!
Poi…
Io lo dissi fin dalla prima serie, quell’inquadratura da lontano durante l’ultimo bacio, quell’accostamento di bacini…
Apollo, cosa mi hai combinato, eh? Eh?
Vabbè, sfoghetto a parte – causato dalla continua ripetizione della ending e della nuova opening. La musica fa male, signori! –, che altro ho da dire?
Avrei da fare il recap di quello che ho scritto a marzo (e che problema c’è? Trovate tutto qua!), un po’ in ritardo oltretutto.
Il mio esercito di draghi si sta ampliando e i miei cucciolottoni crescono belli grandi e potenti (ah, mamma drago è tan...

Read the whole post...



Tags:
Diario psicoanalitico,
I need cookies,
recap,
Sproloqui insensati
Comments: 2 | Views: 23Last Post by: E c h o (6/7/2012, 08:05)
 

B_NORM    
» Posted on 6/3/2012, 07:34 by: E c h oquote.
png

Il fatto è talmente incredibile che non possono non documentarlo: un treno delle 6.27 – e vabbè che quando posterò questa cosa, sarà molto più tardi – che ha le prese elettriche che funzionano.
Davvero, Trenitalia mi sta stupendo!
Poi direi che è meglio ignorare il fatto che stiamo a Livorno Calambrone – treno quasi fermo, ahimè! – e che oggi mi aspetteranno 8 ore di facoltà, in verità 6 ma quelle due ore di buco così…
Beh, non mi piacciono e mi rompono quelle due ore di buco al centro della giornata.
Soprattutto se penso che, senza quelle, potrei essere a casa un’ora prima, invece che di farmi le corse per prendere il treno delle 17.28.
E vabbè.
This is my story, direbbe Auron.
Parlando d’altro, spero di svuotare al più presto la mia mente da tutte le idee che la stanno riempiendo: non bastavano le buon care vecchie idee sull’ApolloSilvia (No, non ho ancora smesso di tormentarvi con questa coppia! *risata malefica*), si sono sommate tutte quelle sulla AndyMIX (Flash, oneshot, lemon, una possibile longfic AU e chissà cos’altro), quelle sulla KaguraAlicia (Quella lemon devo farla, assolutamente! Senza contare la long in corso e altre ideuzze buttate lì!) e quelle su AntonioRomana (No, ne vogliamo parlare? Ogni tre per due mi spuntano fuori ‘sti due!).
Poi c’ì da aggiungerci la IttokiYuri (Yuri è una OC, ma son dettagli!) di Uta no prince-sama.
E poi…
E poi boh, mi sparo un colpo in testa e la chiudo lì!
Scherzi a parte, in questi casi è una vera fortuna poter attaccare il pc mentre sono in treno (e sì, dovrei usare questo tempo per studiare ma…cavolo, studiare in treno è scomodo! Sì, sì!)



Tags:
Diario psicoanalitico,
fanwriter style,
Pensieri da treno,
Sproloqui insensati,
Vita universitaria
Comments: 0 | Views: 10Last Post by: E c h o (6/3/2012, 07:34)
 

B_NORM    
» Posted on 2/3/2012, 00:40 by: E c h oquote.
perfect

Prima di tutto qua potrete trovare il Recap di febbraio con il contaparole e le storie scritte a febbraio.
Poi...
Poi...
Che dire? E' stato un mese denso di novità! Prima di ogni cosa ho scoperto Dragon Cave e i suoi draghi, iniziando a crearmi il mio piccolo esercito (Qui). Poi ho avuto parecchie sorprese con Aquarion Evol, che mi sta letteralmente conquistando ogni giorno di più. Un anime che mi ha dato molti prima in campo di fanfiction:
1° long fic - Astrum Glacialis.
1° fanfiction AU - Né caldo, né freddo.
1° fanfiction su Andy e Mix - Red Rose
1° fanfiction su Kagura e Alicia - Astrum Glacialis.
Poi ho concluso la tabellina del Bingo Italia, mi sono arenata un pò con il COW-T, ho dato il sangue per il Carnevale delle Lande e, come ogni mese, ho dovuto sclerare con la Wind per il rinnovo dell'abbonamento.
Bello, eh? XD



Tags:
Diario psicoanalitico,
fanwriter style,
Sproloqui insensati
Comments: 0 | Views: 8Last Post by: E c h o (2/3/2012, 00:40)
 

B_NORM    
» Posted on 27/2/2012, 23:09 by: E c h oquote.
ae09

Niente da dire: a me la AndyMIX garba!
E anche parecchio!
Andy mi sa di ragazzo che sa e sa fare divertire, una persona che anche se sembra un idiota patentato, è uno su cui si può contare e cerca sempre di dare una mano a chiunque.
MIX, sotto quell’aria di bacchettona frigida, mi sembra sia una ragazza sensibile e che è stata ferita – da qui lo schifo per i maschi e il suo attaccarsi disperato alle regole – ma che, con le giuste persone, sa portare la vera sé stessa fuori.
E poi…
Suvvia, ammettiamolo!
MIX non vede l’ora di far riempire i buchi ad Andy!
Ecco.
L’ho detto!



Tags:
Diario psicoanalitico,
Love is in the air,
Sproloqui insensati,
vita analitica
Comments: 0 | Views: 6Last Post by: E c h o (27/2/2012, 23:09)
 

B_NORM    
» Posted on 20/2/2012, 17:33 by: E c h oquote.
_Komui__Avatar_by_EmyMarshall_by_D_Gray_man_Club

Comunque vada, è stato un successo.
Il mantra che mi sto ripetendo: la sessione invernale degli esami è finita! *Più o meno, bisogna vedere se sarò accettata o no all’esame di fondamenti, o se posso solo verbalizzare – cosa che dubito alquanto*
Ma, intanto, il grosso è andato.
Ho dato psicometria, e sono caduta.
Ho dato sviluppo, e sono caduta.
Ho dato fondamenti, e…boh, vedrò entro giovedì.
Intanto, però, mi son rincuorata ascoltando i discorsi oggi: una ragazza è bocciata 2 volte a psicometria, una di seconda ha dato solo 3 esami in tutto l’anno.
Io, almeno, ne ho dato 3 in un appello e chissene se sono andati da schifo.
Intanto c’ho provato, ho visto come sono e so come riuscire a non farmi fregare la prossima volta.
E, adesso, solo tanto tanto tanto tanto tanto riposo!
Incommensurabile riposo.
E tanta scrittura!
In questi giorni darò sfondo alla fanwriter che è in me, e che ho dovuto sopprimere in questo periodo, anche se ogni tanto faceva capolino.
E, intanto, posso aggiungere solo una cosa.
Una semplicissima cosetta…



I believe I can fly…



Tags:
Diario psicoanalitico,
I need cookies,
Psicologia,
Sproloqui insensati,
Vita universitaria
Comments: 0 | Views: 7Last Post by: E c h o (20/2/2012, 17:33)
 

Search: